Privacy Policy
Home E Privacy Policy

Privacy Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del presente sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano ed all’impiego di cookies.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (i cui principi vanno ad apportare modifiche al D.lgs. n. 196/2003), e del Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 229/2014 (e successive modifiche), a coloro che interagiscono con i servizi web del sito.
L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

“TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è BONIFIKA con sede a Via delle Bocchette, 55041 Capezzano Pianore

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI E DESTINATARI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede dell’azienda e sono curati da personale interno incaricato del trattamento. In caso di necessità o manutenzione, i dati connessi ad alcuni servizi possono essere trattati da personale esterno appositamente incaricato e/o nominato responsabile del trattamento.
E’ in ogni caso esclusa la diffusione e il trasferimento dei dati al di fuori dello spazio UE.

TIPI DI DATI TRATTATI E TEMPO DI CONSERVAZIONE

  • Dati di navigazioneI sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
    Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
    In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
    Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
  • Dati forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
    In particolare, in caso di invio di curriculum vitae, i dati sono trattati per finalità di valutazione e selezione e conservati per 12 mesi.
    Specifiche informative di sintesi potrebbero essere progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

BASE GIURIDICA E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati esclusivamente per le finalità per le quali sono raccolti, ovvero per fornire i servizi previsti dal sito.
Solo in caso di specifico consenso dell’utente, per permettere l’adesione a servizi specifici e ulteriori quali l’invio di future comunicazioni informative e promozionali via mail o mediante strumenti elettronici.

OBBLIGATORIETÀ/FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, per cui il conferimento dei dati è obbligatorio, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta del sito per richiedere l’invio di informazioni, inviare comunicazioni, inviare curriculum vitae.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, ai sensi di quanto previsto dagli articoli 12-22 del Regolamento UE 2016/679, nei limiti previsti dalla normativa, richiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, opporsi al trattamento. Essi possono inoltre proporre reclamo al Garante della Privacy (tramite le modalità presenti sul sito www.garanteprivacy.it), richiedere la portabilità dei dati e revocare il consenso (quando previsto) in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Le richieste vanno rivolte:
– via e-mail, all’indirizzo: info@bonifika.it

– oppure via posta, a: BONIFIKA con sede a Via delle Bocchette, 55041 Capezzano Pianore

    REGOLE PER I COOKIES

    La presente Policy sui Cookies descrive il modo in cui i cookies sono utilizzati nel presente sito internet e il modo in cui sia possibile abilitarli o disabilitarli. In particolare, include quanto segue:

    1. Cos’è un cookie?
      Un cookie è una porzione di dati che viene memorizzata su un computer, tablet o telefono cellulare quando si naviga in internet in modo tale che il computer, tablet o telefono (“dispositivo”) possa essere riconosciuto in un momento successivo. I cookies posizionati da noi, dai nostri partner commerciali o da altri terzi quando il presente sito web è visitato non riconoscono direttamente la persona fisica; riconoscono solamente il dispositivo che il visitatore sta utilizzando. I cookies non danneggiano in alcun modo i dispositivi ma abilitano molteplici importanti caratteristiche del sito internet, per esempio, permettono di fare prenotazioni e di tornare alle pagine precedentemente cercate. Servono anche a mantenere protetto il sito internet, a ricordare le preferenze di navigazione e personalizzare il contenuto del sito internet in modo che sia più idoneo alle scelte effettuate dall’utente.
      Per ulteriori informazioni sulle differenti tipologie di cookies collocati sui dispositivi mentre questo sito internet è visitato, è opportuno prendere visione della nostra Policy sui Cookies disponibile qui di seguito.
      Avere o meno cookies sul dispositivo è facoltativo ed è possibile facilmente controllarne la collocazione. Per specifiche informazioni sulla gestione e sul controllo dei cookies, si rimanda alla parte Gestione dei cookies di questa pagina.
    2. La nostra Policy sui cookies
      Per sfruttare al massimo il presente sito internet nonché il computer, tablet o telefono cellulare (‘dispositivo’) mentre l’utente naviga in internet, l’utente dovrebbe accettare i cookies poiché molte funzionalità online sono state sviluppate appositamente per operare solo attraverso l’uso dei cookies. È importante rilevare che i cookies posizionati attraverso il presente sito internet non memorizzano alcun dato personale o sensibile del visitatore.
      Al fine di rendere più chiare le informazioni sui cookies nella presente policy, abbiamo suddiviso i cookies in 5 categorie:
      a) Cookies strettamente necessari
      Questi cookies sono indispensabili poiché consentono di muoversi all’interno del sito internet e di utilizzare le sue funzioni (per esempio, l’accesso ad eventuali eventi archiviati tra i “preferiti” o l’accesso ad riservate del sito internet). Senza questi cookies, i servizi richiesti non potrebbero essere forniti.
      Elenco dei “cookies indispensabili”:
      Nome cookie: ASPSESSIONID
      Descrizione: cookie di sessione che individua l’utente collegato.
      Scadenza: alla chiusura del browser.
      Nome cookie: PHPSESSID
      Descrizione: cookie di sessione che individua l’utente collegato.
      Scadenza: alla chiusura del browser.
      b) Performance cookies
      Questi cookies raccolgono informazioni su come il sito internet sia utilizzato (per esempio, quali pagine sono visitate più spesso). Le informazione accumulate da questi cookies sono utilizzate unicamente per migliorare il funzionamento del sito internet.
      Molti di questi cookies sono cookies di terzi, ma abbiamo comunque elencato di seguito i principali “performance cookies” utilizzati unitamente ad una spiegazione di ciò a cui servono.
      Elenco dei performance cookies:
      Nome cookie: _ga
      Descrizione: utilizzato per distinguere gli utenti assegnando loro un numero generato in modo casuale come identificatore client; è incluso in ogni richiesta di pagina e viene utilizzato per calcolare il numero di visitatori, sessioni e dati al fine di produrre report di analisi.
      Scadenza: 2 anni (default).
      Nome cookie: _gat
      Descrizione: utilizzato per velocizzare le richieste di accesso.
      Scadenza: 10 minuti (default).
      Per maggiori informazioni, consultare:
      – l’informativa per la privacy policy di Google Analytics;
      – l’informativa sull’utilizzo dei cookies da parte di Google.
      È possibile disattivare la funzionalità di Google Analytics seguendo le istruzioni indicate.
      c) Cookies di terzi (cioè cookies che non posizioniamo noi sul dispositivo)
      Visitando il presente sito internet, alcuni cookies non saranno posizionati da noi ma saranno posizionati da terzi. Per esempio, se l’utente su un annuncio di un terzo che appare sul sito internet (ad esempio, un annuncio che pubblicizza un prodotto che non è venduto da noi), quel terzo può posizionare dei cookies sul dispositivo del visitatore. Abbiamo dei rapporti commerciali con questi terzi ma noi non posizioniamo i cookies. Pertanto suggeriamo di consultare quei siti internet di terzi per maggiori informazioni sui cookies che loro posizionano e su come sia possibile gestirli.
      Google Analytics Cookies
      Il nostro sito utilizza Google Analytics di Google, Inc., un servizio che offre statistiche di misurazione ed analisi delle performance del sito, tramite l’uso di Cookie. Per consultare l’informativa privacy del servizio Google Analytics, visitare la pagina https://support.google.com/analytics/answer/6004245. Per le norme sulla privacy di Google, segnaliamo il seguente indirizzo https://policies.google.com/privacy?hl=it).
    3. Gestione dei cookies
      Cosa succede se non si accettano i cookies?
      Se non vengono abilitati i cookies sul computer, tablet o telefono cellulare (‘dispositivo’), l’esperienza sul sito internet potrebbe essere limitata (per esempio, l’utente potrebbe non essere abilitato a navigare pienamente e liberamente o ad usufruire di eventuali servizi online).
      Come disabilitare/abilitare i cookies?
      E’ possibile disattivare/attivare i cookies dal dispositivo attraverso il browser internet. Di seguito illustriamo brevemente come gestirli sui principali software di navigazione online. Informazioni più approfondite in materia o aggiornamenti recenti possono essere reperite nella specifica documentazione di help disponibile a corredo di ciascun browser o sui siti web dei relativi produttori.
      Google Chrome
      Nel menu impostazioni, selezionare “Mostra impostazioni avanzate” in fondo alla pagina. Selezionare il tasto “Contenuto impostazioni” nella sezione privacy. La sezione in alto alla pagina che appare successivamente spiega i cookies e permette di selezionare i cookies che si desiderano. Consente anche di cancellare ogni cookie attualmente archiviato.
      Mozilla Firefox
      Nel menù degli strumenti, selezionare “Opzioni”. Selezionare il tasto “Privacy” nella cartella “opzioni”. Dal menù a tendina scegliere “Impostazioni cronologia”. Questo mostrerà le opzioni per i cookies ed è possibile scegliere di abilitarli o disabilitarli cliccando sulla casella.
      Internet Explorer 6+
      Nella barra dei menù, selezionare “Opzioni internet”. Cliccare sul tasto “Privacy”. E’ presente un cursore delle impostazioni privacy che possiede sei impostazioni che consentono di controllare il numero dei cookies che saranno posizionati: Blocca tutti i Cookies, Alta, Media alta, Media (livello predefinito), Bassa, e Accetta tutti i Cookies.
      Safari browser
      Nel menu impostazioni, selezionare opzione “Preferenze”. Aprire la sezione privacy. Selezionare l’opzione che si desidera dalla sezione “Blocco cookies”.
      Tutti gli altri browsers
      Per le informazioni su come gestire i cookies attraverso altri browser, consultare la specifica documentazione disponibile di help a corredo di ciascun browser o i siti web dei relativi produttori.

    Impedire il salvataggio dei cookies pubblicitari o comportamentali
    È possibile impedire che vengano salvati solo i cookies pubblicitari o comportamentali utilizzando il servizio fornito dal sito Your Online Choices.